Oroscopo di Sabato, 30 Maggio 2020

ARIETE

(21 Marzo-19 Aprile)

In quanto Ariete, potresti aver fatto recentemente dei progressi nella tua professione. Ora che Giove, Saturno e Plutone sono al culmine della tua carta astrale, e sono tutti retrogradi, avrai l’ulteriore opportunità di migliorare l’organizzazione di un progetto su cui hai lavorato negli ultimi mesi. Potrai discutere in privato con i tuoi superiori su una revisione delle strategie per aumentare i profitti o, più genericamente, su come sistemare ciò che non funziona. in questo modo potrete programmare i cambiamenti necessari per l’autunno, quando questi tre pianeti ormai lontani dal culmine torneranno al loro moto diretto.

TORO

Urano in Toro vuole che tu faccia nuove ed eccitanti esperienze che ti aiutino a crescere. Oggi potresti voler uscire dalla tua zona di comfort e accettare un invito che ti aprirà nuovi mondi ma, data l’imprevedibilità di Urano, è difficile capire quali possibilità potresti trovare. Può trattarsi anche di una cosa semplice, come decidere di unirsi a un gruppo online o, se sei single, di provare un’applicazione o un sito per appuntamenti. Di qualsiasi cosa si tratti, sarà sicuramente una piacevole sorpresa.

GEMELLI

(21 Maggio – 20 Giugno)

In quanto Gemelli, ami comunicare, e oggi potrai migliorare le tue capacità. A causa della pandemia, potresti dover rivedere le tue strategie di marketing (se sei in affari) o riconsiderare l’idea di aprire un blog (se sei una scrittrice). Il retrogrado Saturno è nella tua nona casa, quella delle comunicazioni internazionali, e ti aiuterà a rendere più efficace la diffusione delle tue parole a livello globale, cosa che potrai gestire facilmente online. La nona casa governa anche l’istruzione, quindi cogli l’occasione per fare qualche modifica alla tua tesi se stai facendo un master o aggiornare il tuo curriculum se insegni e stai facendo domanda per una cattedra.

CANCRO

(21 Giugno -22 Luglio)

Se stai lavorando a un progetto assieme a qualcuno, programma una videoconferenza con lui oggi stesso. Se si tratta del curatore della tua mostra d’arte, dell’editore del tuo manoscritto o del tuo wedding planner, durante la revisione del progetto potreste avere alcune discussioni animate. E molte di queste probabilmente riguarderanno questioni economiche, dato che Saturno è attualmente retrogrado nella tua ottava casa, quella delle risorse. Fortunatamente gli investitori continueranno a credere nel progetto, e qualcuno dietro le quinte ne favorirà il successo.

LEONE

(23 Luglio – 22 Agosto)

Il moto retrogrado di Saturno oggi ti inviterà a fare un po’ di pulizie primaverili nel tuo settore delle relazioni. Questi giorni ti aiuteranno a capire quali sono le tue responsabilità all’interno dei rapporti più importanti, come quello con il tuo compagno, il tuo socio o la tua migliore amica. Per esempio, potrai valutare meglio se c’è un equilibrio tra i tuoi diritti e i tuoi doveri all’interno di queste relazioni. Potresti notare che degli schemi non stanno funzionando come vorresti e vorrai definirne di nuovi.

VERGINE

(23 Agosto – 22 Settembre)

Oggi il potente abbinamento di Giove e Plutone, entrambi retrogradi, risplenderà nella tua quinta casa dell’amore. A partire da aprile probabilmente ti stai dedicando anima e corpo al tuo compagno, a un progetto creativo o ai tuoi figli. L’universo vuole che tu abbia successo, quindi il processo di retrogradazione potrebbe rivelare i punti deboli che hai in queste aree. Una questione che riguarda il potere, il controllo o un eccesso di seriosità potrebbe venire a galla e renderti evidente un tuo errato comportamento, questo ti consentirà di fare dei cambiamenti, così da migliorare il tuo approccio e sentirti più consapevole.

BILANCIA

(23 Settembre – 22 Ottobre)

Se hai una relazione a distanza, potresti chiederti se è la situazione giusta per te, perché Saturno è retrogrado nel tuo settore romantico. La distanza potrebbe renderti più difficile il rapporto e, se così fosse, dovresti parlarne con il tuo partner. Saturno può avere anche un forte impatto su una questione legale che riguarda i tuoi figli, quindi potresti voler riaprire una discussione sulla custodia, il mantenimento o il diritto di visita. Un’altra possibilità è che tu riceva un prestito per la loro educazione.

SCORPIONE

(23 Ottobre – 21 Novembre)

Oggi potresti aver la sensazione di sprecare il tuo tempo, perché Giove e Plutone sono retrogradi nella tua terza casa (informazioni). Forse sentirai il bisogno di staccare dallo smartphone e da tutti quei dispositivi che ti bombardano continuamente di stimoli. Potresti sentirsi satura e desiderare un po’ di silenzio. Nelle ultime settimane sei stata molto occupata, quindi prenditi del tempo per non fare nient’altro che goderti il presente. Durante questa pausa probabilmente riuscirai a trovare nuove energie e un po’ di pace.

SAGITTARIO

(22 Novembre – 21 Dicembre)

In quanto Sagittario generalmente non sei materialista, ma ultimamente ti sei concentrata sulle tue questioni finanziarie. Tra l’altro, grazie al moto retrogrado di Plutone e Giove nella tua seconda casa (risorse), ti prenderai il tempo necessario per valutare meglio tutti i progressi fatti in questo campo. Saturno ti ha insegnato a risparmiare per poter investire su ciò che ti interessa veramente, come fare dei lavori in casa o acquistare un’auto. Se malauguratamente ti sei allontanata dalla strategia originale, potresti rivedere il tuo budget e regolare le tue spese in modo da poter tornare in pista.

CAPRICORNO

(22 Dicembre – 19 Gennaio)

Negli ultimi tempi sei stata una vera forza della natura grazie a Giove e Plutone che passeggiano a braccetto in Capricorno, e questo ti ha aiutato a crescere molto. Ora che questo duo planetario è diventato retrogrado, però, ti troverai a fare un passo indietro e a rivalutare i progressi ottenuti in questi due mesi. Se ti sembra che la tua vita sia precaria a causa del troppo lavoro e del poco tempo a disposizione, oggi potresti voler cambiare le tue priorità e fare una breve gita in campagna, fuori dai sentieri battuti.

ACQUARIO

(20 Gennaio – 18 Febbraio)

Con il transito del retrogrado Saturno in Acquario, potresti sentire il bisogno di curare la tua salute e la tua immagine per vivere e apparire al meglio. Potresti voler esplorare una dieta che ti darà nuove energie o iniziare una routine di esercizi fisici che ti farà sentire piena di vita. Dal momento che Saturno governa la tua dodicesima casa, quella dell’autoguarigione, oggi potresti sentirti pronta a rinunciare a una tua vecchia abitudine, come il fumo, e a iniziare un percorso di trasformazione.

PESCI

(19 Febbraio – 20 Marzo)

Il tuo maestoso sovrano Nettuno oggi ti manderà onde scintillanti di ispirazione. Potresti sentirti stimolata a tirar fuori i tuoi acquerelli e dipingere, a stendere il tuo tappetino da yoga e praticare i tuoi asana preferiti o a fare una gita in giornata per respirare un po’ di aria pulita. Forse ti rifugerai in un romanzo d’amore o creerai una playlist musicale su Spotify. Stacca la spina e nutri il tuo spirito.

Read Previous

De Luca contro gli Assistenti Volontari: “Faranno gli esercizi spirituali”

Read Next

Coronavirus in Campania, bollettino del 29 maggio: zero casi nel salernitano

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: