Salernitana, è ufficiale: si torna in campo il 20 giugno

La Salernitana tornerà in campo il 20 giugno, così come dichiarato dal ministro dello sport, Vincenzo Spadafora. Il calcio italiano riapre i battenti dopo il lasciapassare del Governo e la suddetta data vale per il campionato di Serie B e quello di Serie A.

La notizia era già nell’aria. Dopo mesi di mesi di dialogo e di contestazioni con la Figc e i presidenti delle varie Leghe, è arrivata la conferma ufficiale dal presidente della Lega cadetta Mauro Balata che si è detto molto soddisfatto per la ripresa e ha ringraziato l’operato di Spadafora. Balata, infatti i microfoni dell’Ansa ha dichiarato: “La serie B ripartirà il 20 giugno, noi l’avevamo già deliberato e ora c’è l’ok del Governo per il quale ringraziamo il ministro Spadafora. Ricominciare è davvero una gran cosa”.

Restano da definire calendario e date della Serie B.  Già dall’inizio della prossima settimana potrebbe riunirsi l’Assemblea di Lega B per stilare il calendario aggiornato con gli orari. Nel frattempo però – come anticipa la Lega – la regular season finirà il primo agosto mentre dal 4 poi partiranno i playoff con il 4 e il 5 agosto che vedranno la disputa dei turni preliminari, l’8 e il 9 le invece le semifinali d’andata, 11 e 12 il ritorno. La prima finale (quella di andata) è fissata per il giorno dopo Ferragosto (16) e quella di ritorno quattro giorni più tardi: il 20. I playout invece si svolgeranno il 7 e il 13 agosto.

Read Previous

Nuovo piano per la scuola: classi dimezzate, ore di 40 minuti, ingressi scaglionati

Read Next

Oroscopo di Venerdì, 29 Maggio 2020

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: