Battipaglia. Covid 19, positivo 50enne

Nella giornata di ieri un uomo di Battipaglia è risultato positivo al corona-virus. . È di Battipaglia l’unico caso di coronavirus registrato ieri nella Provincia di Salerno. Si tratta di un uomo che nei giorni scorsi ha partecipato allo screening effettuato agli operatori sanitari del distretto n 65. Ieri sera è stata effettuata la sanificazione del Distretto Sanitario 65, mettendolo in sicurezza. Il 50enne, che non presentava sintomi riconducibili al virus, è risultato positivo al primo tampone. L’uomo e sui familiari sono stati subito posti in quarantena obbligatoria. Fra qualche giorno, come da prassi, dovrà ripetere il test, in attesa il COC ha attivato tutte le procedure del caso.

Secondo quanto dichiarato dalla Sindaca della città, Cecilia Francese, l’uomo non presenta alcun sintomo da contagio da Covid-19 e la rete dei sui contatti è stata completamente ricostruita. Attualmente sono monitorate e messe in quarantena le persone con cui ha avuto contatti e il suo nucleo familiare.

L’uomo di Battipaglia dovrà effettuare nelle prossime settimane ulteriori tamponi per verificare la positività al virus. Nella giornata di ieri sono stati esaminati in Regione Campania 5.414 tamponi di cui 5 sono risultati positivi al Covid-19. Gli ultimi dati della Regione, riferiscono della positività di soli 2 tamponi nella provincia di Salerno. Gli altri tamponi appartengono al laboratori di Analisi di Napoli Ospedale San Paolo, Avellino Ospedale Moscati e Ospedale di Nola.

La Sindaca di Battipaglia inoltre, è impegnata nella pubblicazione quotidiana dei dati riportati dal bollettino dei Vigili Urbani della città sulla sua pagina Facebook ufficiale, a prova dei controlli che si stanno effettuando sul territorio e del monitoraggio delle persone che si spostano, ma che provengono da zone sensibili.

Read Previous

Oroscopo di Domenica, 24 Maggio 2020

Read Next

Covid: ci sono altri 6220 potenziali positivi, ecco perché

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: