Regione Campania: arrivano le borse di studio per 23560 studenti

La borsa di studio – dichiara l’assessore Lucia Fortini – è una misura economica che punta ad alleggerire il peso economico dell’istruzione dei figli per le famiglie più disagiate e rappresenta uno strumento di sostegno sociale

Trecento euro di contributo per 23.560 studenti delle scuole superiori della Campania. “La borsa di studio – dichiara l’assessore Lucia Fortini – è una misura economica che alleggerisce il peso economico dell’istruzione dei figli per le famiglie più disagiate e rappresenta uno strumento di sostegno sociale nella lotta alla dispersione scolastica. Per il terzo anno consecutivo la Regione Campania ha deciso di continuare ad investire nel diritto allo studio confermando che scuola e istruzione sono tra le sue priorità”.

I dettagli

Il decereto è stato pubblicato ieri sera, lunedì 13 luglio, sul Bollettino Ufficiale della Regione e approva la graduatoria dei beneficiari delle borse di studio per l’anno scolastico 2019-2020. Con il bando “iostudio” l’assessorato regionale all’Istruzione, Politiche Sociali e Politiche Giovanili aveva già sbloccato 7 milioni di euro per le borse di studio riservate agli studenti di famiglie con ISEE non superiore ai 15.748.48 euro.“

Read Previous

Battipagliese, cerca finanziatori. A rischio iscrizione campionato

Read Next

Percorre a piedi il raccordo Salerno – Avellino: attimi di panico in autostrada

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: