Pontecagnano, Covid-19: aumentano i guariti, scendono a 12 i positivi

Scende a 12 il numero dei positivi nella città di Pontecagnano Faiano. Ad annunciarlo è il Sindaco Lanzara, ieri sera, sulla propria pagina Facebook.

Il bollettino è incoraggiante e fa ben sperare. Sembrerebbe, infatti, che ben 3 persone siano completamente guarite dal Covid-19. In questo modo da 21 scenderebbero a 12 gli attuali positivi al virus, non dimenticando il triste decesso verificatosi in città nelle scorse settimane.

“Circa 620 tamponi effettuati, che ci restituiranno nei prossimi giorni, un dato ben preciso per prevenire e contrastare la diffusione di un ulteriore contagio durante la Fase 2.“-scrive il Primo Cittadino di Pontecagnano Faiano. 

Ed infatti, nella giornata di ieri, oltre 600 lavoratori e titolari di attività commerciali hanno fatto richiesta di effettuare un tampone in vista delle riaperture delle proprio attività e dell’avvicinarsi della Fase 2. Tutto ciò è stato possibile grazie all’attiva collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno e con l’ASL Salerno, con cui l’Amministrazione ha organizzato una prima giornata di screening gratuito per le categorie lavorative più esposte al rischio di contagio al Covid-19. 

Si attenderà nei prossimi giorni, il risultato di tale screening che non esclude la possibilità di scoprire nuovi casi in città e fornirci un importante dato ulteriore. In caso di assoluta negatività, il comune di Pontecagnano Faiano può ben tornare a sperare di poter ricominciare la propria attività.

Read Previous

Consegne a domicilio in Campania anche l’1 maggio: stop solo ai supermercati

Read Next

Covid-19: 533 i tamponi nel Salernitano, solo 2 positivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: