Lavoro, Piero De Luca: «Estendere a 3 anni graduatorie concorsi publici»

L’iniziativa legislativa dell’On. Piero De Luca punta a risolvere in modo efficace un problema molto avvertito dalle amministrazioni locali che hanno sempre più drammatiche lacune d’organico. L’ estensione a tre anni della validità delle graduatorie dei concorsi pubblici permetterà di facilitare il ricambio generazionale nella pubblica amministrazione aprendo (in modo trasparente) ai giovani piú meritevoli e preparati le porte del pubblico impiego ed assicurando servizi migliori a cittadini ed imprese. Le procedure concorsuali sono complesse, lunghe, onerose. I tre anni di validità delle graduatorie consentirebbero di ammortizzare tali costi con notevoli risparmi per le casse pubbliche. Sosterremo in ogni sede e con ogni utile supporto l’utilissima iniziativa dell’On. Piero De Luca e del Partito Democratico

Giovani Democratici: Ottima proposta di legge dell’On. Piero De Luca

I Giovani Democratici di Salerno plaudono la proposta di legge dell’On. Piero De Luca, primo firmatario, per estendere a tre anni la validità delle graduatorie dei concorsi pubblici.
“Il lavoro è un tema molto importante. Questa è sicuramente una lodevole iniziativa che permetterà di dare una speranza a tantissimi ragazzi – afferma Marco Mazzeo, Segretario dei Giovani Democratici di Salerno – Gli obiettivi della proposta di legge del Partito Democratico, con prima firma dell’On. Piero De Luca, sono di semplificare e accelerare l’ingresso dei giovani nel pubblico impiego e di favorire il ricambio generazionale nelle Amministrazioni italiane, colmando il prima possibile i vuoti di pianta organica.
Il Partito Democratico è l’unica forza politica davvero attenta ai ragazzi e al lavoro”.

Read Previous

Cade intonaco, tragedia sfiorata in scuola del salernitano

Read Next

Oroscopo di martedì 5 novembre 2019

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: